Google+

Prencipe Chiara e Caputo Gaia tra le migliori ginnaste del Sud Italia

Ragusa, 23 marzo 2019
Campionato Individuale GOLD Allieve
Fase INTERREGIONALE

 

Soddisfatti del nostro percorso concludiamo questa gara SOPRA METÀ CLASSIFICA!! Tra le 32 ginnaste presenti in gara, Chiara Prencipe chiude in 13°posizione, con il 1°punteggio, il più alto, delle bambine Pugliesi, seguita da Gaia Caputo che, a causa di 2 cadute, scivola in 17°posizione. Si confermano così tra le migliori ginnaste del Sud Italia e rispettivamente confermano il podio regionale. Attendiamo adesso la classifica unificata di tutte le Zone Tecniche d’Italia che, a giorni, determinerà la partecipazione alla gara di  Ripescaggio Nazionale che si terrà a Pieve di Soligo dal 12 al 14 Aprile 2019.

Come racconta il tecnico Federica Iantosco, che le segue fin dal loro ingresso in palestra: “La soddisfazione di questa nostra prima esperienza GOLD è inspiegabile. Società storiche fanno fatica a prender parte a questi campionati! Noi ci siamo entrati prepotentemente con ben 2 bambine! Dico “prepotentemente” perchè dalla I°tappa delle fasi regionali abbiamo fin da subito centrato il podio con entrambe, frutto di un lavoro maturato nel tempo che non aveva come obiettivo solo la partecipazione, ma la vittoria ed il giusto merito a chi sta lavorando bene, con un obiettivo solo, ovvero quello dell’Alta Specializzazione! 

A tutto ciò aggiungiamo anche che ci siamo arrivati in soli 4 anni dalla nostra apertura, e in Puglia nessuno mai è riuscito in questa impresa! I podi regionali ci hanno portato  a Ragusa, in Sicilia, terra di una ginnastica di livello Altissimo!! Siamo soddisfatti e felici per la gara ben eseguita dalle nostre bambine che seppur consapevoli del mancato podio hanno partecipato ad una competizione con un programma dignitoso, cresciuto nel corso di questi mesi, migliorato giorno dopo giorno. Non abbiamo partecipato solo per un esperienza formativa, ma abbiamo partecipato perchè avevamo le carte in regola per poter competere.. 

Ripeto sempre a queste bambine e alle loro famiglie che non dobbiamo prender parte a questi viaggi e a queste esperienze perchè partecipano tutti o per far vedere a tutti che ci siamo anche noi, ma perchè noi crediamo a quello che ci sarà dopo questa esperienza! Stiamo crescendo tecnicamente e stiamo già lavorando per il prossimo livello, quello del prossimo anno, un livello che non tutte le bambine riescono a raggiungere. La vera ginnastica comincia adesso! Io sono felice di questa esperienza e della crescita che anche io come tecnico sto raggiungendo, seguendole ormai in giro per l’Italia. Abbiamo saputo combattere tra le migliori ginnaste del sud Italia, insegnando passione, coraggio e voglia di mettersi in gioco con lealtà e rispetto degli avversari, senza mai accontentarsi. La piccola Chiara è 13° in classifica, con un punteggio che ci fa ben sperare per l’accesso alla gara di ripescaggio del 13/14 aprile a Pieve di Soligo (TV). Per noi l’esperienza delle gare Nazionali sono ancora alla sua portata!

Brave bimbe, siete il timone di una nave che sta viaggiando ad alta velocità, alimentata da passione, sudore impegno, ma che ha aperto le porte di un mondo fantastico! Siete ormai lo stimolo di tutte le bambine che stanno crescendo con il vostro stesso sogno, all’interno della nostra palestra! Adesso, continuiamo a lavorare per obiettivi decisamente piu grandi! Go GYMNASIA!

Comments are closed.