Google+

Gymnasia alza il tiro e sbanca tutto! Vola in una pioggia di podi!

Si è svolta Domenica 31 marzo 2017 la finale regionale del Campionato Individuale SILVER LC/LC3 di Ginnastica Artistica femminile, competizione che vede in gara tutte le migliori ginnaste della regione Puglia. In questa gara infatti si possono ammirare piccole ginnaste con già un grande bagaglio tecnico e ginnaste grandi, più esperte, che dopo anni di competizioni importanti si cimentano ancora in campo gara.

Questa lunga giornata ha visto nuovamente protagonista
la GYMNASIA di Manfredonia, che
con ben 5 GINNASTE di età diverse si è presentata in campo,
conquistando ben 5 PODI!
Questa società ormai non ama tornare a casa a mani vuote!

Parte la gara con il livello LC, livello che prevede la presentazione di 4 attrezzi: corpo libero, trave, volteggio e parallele. La prima a scendere in campo è Cinque Annapreziosa, classe 2009. Questa ginnasta si è presentata nel massimo livello che la sua categoria può presentare e, con grinta e caparbietà conquista uno splendido 2°POSTO, con uno dei punteggi più alti alle Parallele, aggiudicandosi il titolo di VICE CAMPIONESSA REGIONALE 2019 LC – categoria A2!

La segue in campo Francesca La Marca, classe 2003. Anche lei si aggiudica il titolo di VICE CAMPIONESSA REGIONALE 2019 LC categoria S1. La società è molto soddisfatta di questa ginnasta che, in pochissimi anni di attività è arrivata a confrontarsi con ginnaste di livello, ex ginnaste agoniste in competizioni importanti, che è riuscita a staccare dal 1°gradino del podio per 0.10 decimi. Paga purtroppo una caduta a trave che le fa sfiorare il gradino più alto del podio, al suo esordio in una gara di così elevato valore.

Nel pomeriggio scendono in campo nuovamente le Allieve, nella gara di livello LC3, gara che prevede tre soli attrezzi in gara: corpo libero, trave e volteggio. Guerra Siria, classe 2008, e De Giosa Martina, classe 2007, ingranano la marcia giusta e conquistano rispettivamente il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE LC3 categoria A3 e CAMPIONESSA REGIONALE LC3 categoria A4! Una gara sudata fino all’ultimo attrezzo, che permette alla ginnasta Siria Guerra, di staccare le sue avversarie di parecchi decimi di punto!

Successivamente entra in campo Gentile Laura, classe 2003, che si aggiudica il titolo di VICE CAMPIONESSA REGIONALE LC3 categoria S1, pagando purtroppo una caduta alla trave. La società si ritiene comunque soddisfatta di questa ginnaste che torna in campo in una competizione di livello dopo ben 6 mesi di stop e vari problemi fisici, in via di risoluzione.

Accompagnate dai loro tecnici di fiducia Federica Iantosco e Calabrese Tommy, le ginnaste della GYMNASIA di Manfredonia portano alto il nome della città che sta vivendo con loro un periodo di prosperità sportiva nella ginnastica artistica. Questa società si riconferma anche per questo 2019 la società maggiormente premiata e medagliata della regione, convinti che anche in campo nazionale sapranno portare a casa ottimi risultati! Per ora sono di gran lunga L’UNICA SOCIETA’ CHE NON E’ MAI TORNATA A CASA A MANI VUOTE nelle competizioni di questo 2019!

Gamba Gymnasia! Passione, lavoro, competenze .. Ogni volta sempre una grande emozione!

Comments are closed.