GYMNASIA d’oro e di bronzo a Brindisi: ottimo inizio di anno con il Campionato Regionale Gold di Artistica femminile

Brindisi – Polo Tecnico Regionale FGI – I° prova del Campionato Regionale Allieve GOLD di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

A rappresentare la GYMNASIA di Manfredonia, in questa competizione, le giovanissime Caputo Gaia e Prencipe Chiara, classe 2010, in gara nella categoria A1.

Grandissimo esordio per queste giovani ginnaste, che a soli 8 anni hanno affrontato per la prima volta, una gara di Alta Specializzazione della GINNASTICA ARTISTICA. Mai nessuno prima d’ora, a Manfredonia, era riuscito in questa impresa!

Le due giovani ginnaste si sono piazzate entrambe sul podio, con ottimi risultati e con i punteggi più alti dell’intera competizione. Caputo Gaia conquista il 3° GRADINO DEL PODIO, affianco alla sua compagna Prencipe Chiara, che si piazza in 1°POSIZIONE, tra le urla di gioia dei loro genitori e dei loro allenatori che da ben 2 anni costruiscono con loro questo percorso.

Tanta la soddisfazione dei tecnici che raccontano di come, a soli 4 anni dalla nascita della GYMNASIA, vantano gia numerosi titoli regionali e nazionali della sezione Silver, un Titolo Regionale ed una partecipazione Interregionale nel Campionato di Serie C, della Federazione Ginnastica d’Italia, e ad oggi anche LE GINNASTE GOLD TRA LE PIU FORTI DELLA PUGLIA! Questo campionato infatti è il campionato più prestigioso e complesso che propone la Federazione alle giovani ginnaste che aspirano alle squadre nazionali.

T

anti i riconoscimenti e i complimenti da parte dell’intero Comitato Regionale Puglia, della Direttrice Tecnica Regionale FGI Barbara Spagnolo e del Tutor Federale FGI Luigi Piliego, che nell’ultimo anno hanno monitorato la società ed il lavoro dei tecnici Federica Iantosco e Calabrese Tommy.

Numerosi gli impegni ai quali questa società ha preso parte e prenderà parte nei prossimi mesi.

Domenica 20 gennaio 2019 si è disputata a Foggia la I°prova del Campionato Individuale SILVER LA3, e come sempre COLLEZIONIAMO PODI

Strinati Ylenia – 1°CLASSIFICATA A4
Granatiero Sara – 1°CLASSIFICATA J1
La Marca Maria – 2°CLASSIFICATA J2
La Marca Francesca – 1°CLASSIFICATA S1
Carente Anita paga una caduta a trave, senza della quale si sarebbe aggiudicata la 1°posizione in categoria J1. Ottima la prestazione di Frappampina Annagrazia e De Luca Maria, che alla loro prima esperienza concludono comunque nella Top10!

Domenica 27 gennaio 2019, la società ha preso parte alla I°prova del Campionato Individuale Silver LB3/LB, tenutosi a Bari. Anche qui 7 podi ed 1 perso per un soffio!

Totaro Vanessa
1°CLASSIFICATA A1-LB

Cinque Annapreziosa
1°CLASSIFICATA A2-LB

Guerra Siria
1°CLASSIFICATA A3-LB3

De Giosa Martina
1°CLASSIFICATA A4-LB3

Granatiero Sara
1°CLASSIFICATA J1-LB3

Gentile Laura
1°CLASSIFICATA S1-LB3

La Marca Francesca
1°CLASSIFICATA S1-LB

Ad un passo dal podio Strinati Ylenia, che chiude in 5 posizione per qualche sbavatura di troppo.

Forza Gymnasia!
Manfredonia può finalmente vantare delle
ECCELLENZE SPORTIVE nella Federazione Ginnastica d’Italia!

GRANDIOSE GINNASTE! GRANDIOSA GYMNASIA!
GRANDIOSA LA GINNASTICA MANFREDONIA!
Fiduciosi di nuovi ed entusiasmanti risultati!

I commenti sono chiusi.