Sabato 16 marzo 2019 si è svolto a Brindisi, presso il Polo Tecnico FGI della società “Enel-La Rosa” il Campionato Individuale SILVER LD, al quale ha preso parte la ginnasta Balzano Claudia, una delle punte di diamante della nostra neo società in queste competizioni. Infatti, a soli 4 anni dalla nostra nascita, siamo già presenti su questo campo gara, in uno dei livelli maggiori del campionato Silver.
Per la nostra Claudia il 2019 non è cominciato nel migliore dei modi. Nel mese di gennaio infatti, proprio durante un Allenamento Collegiale Regionale, a Brindisi, a seguito di un arrivo sbagliato da un salto, ha subito una distorsione del ginocchio, con conseguente lesione, seppur minima, del menisco esterno.
Come racconta la sua allenatrice, Federica Iantosco:
“Nonostante due mesi di stop, Claudia ha sempre seguito i suoi, seppur limitati, allenamenti con la stessa voglia di lavorare e mettersi in gioco.. Abbiamo infatti preparato questa gara in sole 2 settimane e sapevamo di non essere nel pieno delle nostre forze, ma Claudia non ha passato un solo giorno a casa, a riposo..
Non si è mai sottratta al lavoro, anche quando non poteva far nulla e doveva soltanto guardare le sue compagne.. Il risultato di questa gara è il risultato del suo impegno, della sua costanza e della sua determinazione! Questa volta lo ha meritato di più di tutte le altre volte!“
E’ proprio Claudia Balzano, infatti la
CAMPIONESSA REGIONALE 2019
del CAMPIONATO INDIVIDUALE SILVER LD!!