File657“BabyGym” rappresenta un corso studiato per arricchire il patrimonio motorio dei bambini più piccoli con una stimolazione appropriata che favorisce una crescita corretta ed armonica.
E’ una ginnastica formativa perchè rafforza il corpo del bambino nelle parti più importanti e mira a sviluppare la coordinazione e il senso dell’equilibrio.Inoltre aiuta gli insegnanti e i genitori a capire verso quale sport è più portato già in tenera età ad affezionarsi alla disciplina sportiva, efficace strumento per formare il carattere.
La finalità del corso è l’apprendimento e l’eventuale correzione dei movimenti di base: la camminata, la corsa, il salto, il lancio di oggetti e il loro recupero, l’arrampicata su appositi attrezzi.
20151007_190753Le lezioni hanno una durata di 60 minuti:

30 min. di percorsi motori, di movimenti ginnici, di esercizi sui materassi e sulle spalliere per sviluppare le facoltà psicomotorie dei bambini;
30 min. di giochi appositamente studiati con i quali i bambini si divertono a manipolare e ad interagire con piccoli attrezzi.
A fine lezione sono previsti alcuni esercizi di rilassamento.

Il Corso è aperto a maschi e femmine, a partire dai 5 anni d’età, e si conclude, annualmente, con un Saggio finale.